AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l’unica organizzazione in Italia che, grazie a 200.000 sostenitori, 150 sedi locali e oltre 10.000 volontari presenti sul territorio opera a 360 gradi sul tema della sclerosi multipla per migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono colpite. Con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere istituzioni e opinione pubblica su una malattia che ha un forte impatto sulla vita delle persone colpite e della comunità, l’Associazione sta diffondendo dalla seconda metà del mese di maggio la Carta dei Diritti delle persone con SM.
Il progetto mira a raccogliere migliaia di firme per affermare il diritto di tutte le persone con SM a perseguire la migliore qualità di vita possibile. La Carta dei Diritti avviata a livello nazionale il 21 maggio a Roma nell’ambito di una Conferenza Stampa alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che è stata la prima firmataria. Ed è per questo che è stato organizzato un incontro Per “catturare l’interesse dell’Istituzione”locali e poter avviare un confronto che porterà poi alla condivisione e concreta collaborazione sui temi che indicheremo nella Agenda della SM.
Grazie a questa importante azione, AISM può contare sull’adesione alla Carta da parte degli intervenuti e, al di là della ricaduta mediatica ed alla visibilità che ne deriva, sarà possibile spingere per collocare le nostre priorità all’interno dell’insieme delle politiche del territorio (non solo welfare ma anche, ad esempio, mobilità, cultura, sport, tempo libero, accessibilità urbana, etc. L’incontro avverrà martedi 17 giugno, alle ore 17.00 ,all’interno dell’area Centro Diurno ASL di viale Magna Grecia 418.
NOTA STAMPA AISM
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…