Categories: AttualitàEventi

Ilva, la Taranto cinematografica a passo di “Thriller”

Taranto ancora protagonista nel cinema pugliese. Domattina alle ore 10.30 sarà presentato nel cineporto di Bari, all’interno della Fiera del Levante (lungomare Starita), il cortometraggio “Thriller” del regista Giuseppe Marco Albano.

La pellicola, tutta ambientata nella città dei due mari, racconta la storia del 14enne Michele che cammina tra le vie cittadine sul cui sfondo domina il polo siderurgico più grande d’Europa. Il protagonista “va in giro leggero a passo di musica ballando come il suo idolo Michael Jackson. Quando suo padre gli comunica che non potrà accompagnarlo al provino a causa di una mobilitazione di fabbrica a Michele crolla il mondo addosso. Il sogno di un ragazzino, però, può essere più forte delle difficoltà degli adulti. E proprio grazie a Michele e al suo desiderio, la questione degli operai di Taranto risalterà agli occhi di tutti, in un incredibile girotondo finale sulle note di Thriller”.

Nel cast sono presenti: Danilo Esposito, Antonio Gerardi, Anna Ferruzzo, Giuseppe Nardone, Ciro Intermite, Gionata Russo e Luigi Mitolo. Prodotto dalla associazione culturale Basiliciak di Bernalda. Durante la conferenza stampa di domani è previsto l’intervento di Paride Leporace, direttore di “Lucana Film Commission”.

 

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

1 ora ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

14 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

23 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago