Categories: AttualitàNews

Call center, la Slc Cgil a Teleperformance: “Ora basta”

TARANTO – La risposta dell’azienda alla richiesta della SILC CGIL di Taranto e Roma in cui si richiedeva il pagamento dell’elemento di garanzia, previsto dall’art. 56 del CCNL TLC, è stata negativa.

“Come SLC CGIL – si legge in una nota del segretario generale Andrea Lumino – valutiamo in maniera assolutamente negativa questa decisione aziendale: dopo anni di solidarietà, cassa integrazione ed accordi che prevedono un contenimento sul costo del lavoro, l’azienda non avrebbe dovuto porre alcuna opposizione al semplice rispetto di una norma contrattuale.I lavoratori in questi anni hanno sempre mostrato grande responsabilità, al contrario della Direzione Aziendale. Per questo sosteniamo che l’azienda avrebbe l’obbligo, oltre che contrattuale, anche etico e morale nei confronti di chi in questi anni si è sobbarcato il peso della crisi, garantendo comunque qualità e professionalità. Ci chiediamo che tipo di valutazioni economiche abbia effettuato l’azienda: era necessario ristrutturare in maniera cosi radicale (ed a nostro parere non funzionale e scomodo per lavoratori) la struttura? Come mai non ci si pone dubbi quando si assegnano premi ai SV? E’ vero, come riferitoci da voci interne, che i Floor Manager hanno somme aggiuntive a quelle dello stipendio? Insomma, la crisi la devono pagare i soliti noti e quando spettano diritti contrattuali sorgono sempre problemi?”.

La SLC Cgil dichiara “di aver aspettato sin troppo e che da subito partiranno i decreti ingiuntivi per ridare ai lavoratori quanto spettante dal contratto. Ma la nostra iniziativa non scioglie il rammarico per un atteggiamento aziendale deplorevole, vergognoso: mentre si assumono interinali, si risparmia sul costo di lavoro e si delocalizza, si vuole continuare a risparmiare sulla pelle dei lavoratori: la SLC CGIL di Taranto dice basta. Evidentemente i lavoratori dovranno aspettare per vedere riconosciuto un loro diritto: ma quel che é loro, lo recupereremo con tutti gli interessi”.

(dal TarantoOggi del 29 maggio 2014)

admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

19 minuti ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

5 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

18 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago