Categories: EventiNews

Condominio Eco, a Rimini il primo salone italiano

RIMINI – Condominio Eco, organizzato da Ecoarea, sarà ospitato a Rimini Fiera in occasione di Ecomondo, Key Energy, Key Wind, H2R e Cooperambiente, la più importante kermesse fieristica dedicata alla green economy, che nell’ultima edizione ha avuto 1.200 espositori e 93.000 visitatori. Un appuntamento che continua a segnare trend di crescita. Condominio Eco si avvarrà dunque della storia di successo dell’evento romagnolo, che punta ad espandere il numero di aziende presenti e a superare il traguardo di 100.000 metri quadri di superficie espositiva raggiunto nel 2013.

Ecoarea ha scelto il grande appuntamento espositivo riminese poiché quest’anno il filone portante di Condominio Eco sarà proprio il Condominio Sostenibile. La questione ambientale, in senso lato, non è più eludibile e va affrontata oggi su larga scala, di pari passo con il tema del risparmio energetico. E il condominio, ovvero il luogo in cui vivono quasi tutti gli italiani, diventa il punto da cui deve partire il rinnovamento del patrimonio immobiliare che da qui a qualche anno cambierà il nostro Paese. Gli strumenti tecnici e legislativi sono ormai rodati, i risparmi che si possono ottenere sono sicuri, il miglioramento della qualità della vita all’interno di abitazioni più salubri e prive di inquinanti è un bene irrinunciabile.

Occorre solo partire e Condominio Eco vuole essere la piattaforma dalla quale avviare un percorso, aggregando gli amministratori di condominio e le loro associazioni, le aziende del settore, gli artigiani, i progettisti e anche i condòmini – ovvero tutti noi – che sono i primi soggetti a trarre beneficio dalle ristrutturazioni degli edifici.

All’interno di Condominio Eco, un ruolo di primo piano sarà attribuito alle associazioni di amministratori, poiché da esse e dai professionisti che rappresentano arriverà un contributo di rilievo funzionale al rinnovamento degli immobili.

Sabato 8 novembre i presidenti delle numerose associazioni del settore saranno ospiti degli Stati Generali del Condominio, il grande dibattito che rappresenta il culmine dei convegni di Condominio Eco. La manifestazione, infatti, prevede un ricco programma di convegni ed eventi di portata nazionale, con ospiti illustri.

 Per info: www.condominioeco.eu

admin

Recent Posts

“Non comprarlo, rischio assurdo e grave”: i nostri frigo ne sono pieni zeppi I Buttalo via o devi chiamare l’ambulanza

Non comprare questo prodotto: stai rischiando grosso, i nostri figli potrebbero avere gravi ripercussioni e…

7 ore ago

“Devi dirmi chi guidava o ti multo: 1100 euro”: non è vero, TACI e non paghi I Legge ‘ANTI-SPIONI’: l’omertà è un tuo diritto, senti i giudici

Prestate moltissima attenzione quando prestate la vostra automobile: sarete costretti a dichiarare chi era alla…

20 ore ago

Chi è Sir Richard Shirreff e perché parla di Terza Guerra Mondiale

Sui social si parla del fatto che nei prossimi mesi Putin inizierà la Terza Guerra…

1 giorno ago

“Confermiamo tutto: 500 euro euro entro fine Settembre”: INPS sta sganciano banconote I “Supporto Lavoro”: ma devi fare presto

Finalmente arriva la notizia che tutti stavano aspettando: è stato confermato dall’Inps un nuovo bonus…

1 giorno ago

Il 22 settembre sarà il lunedì nero per i viaggiatori | Sciopero dei treni nazionale

Sciopero generale lunedì 22, treni sospesi (salvo alcuni per garantire il servizio) per proteste contro…

2 giorni ago

“Sei disabile? Non importa: lì non parcheggi”: mazzata contro la civiltà, diritti calpestati I Costretti a ricorre al TAR

Non importa se sei una persona con disabilità: il Comune ha deciso che in queste…

2 giorni ago