Categories: ComunicatiNews

Greenpeace Italia, il nuovo presidente è Andrea Purgatori

ROMA – Cambio al vertice di Greenpeace Italia. Scaduto il mandato di Ivan Novelli, il consiglio direttivo dell’associazione, ringraziandolo per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni, dà il benvenuto ad Andrea Purgatori, che inizia questa nuova avventura. Da dieci anni membro dell’assemblea dei soci di Greenpeace e poi del consiglio direttivo, Andrea Purgatori ha una lunga esperienza come giornalista d’inchiesta, autore televisivo e cinematografico.

Inviato del Corriere della Sera fino al 1999, ha curato inchieste e reportage sugli “anni di piombo” e sulle stragi, dal rapimento Moro alla strage di Ustica. Si è anche occupato di conflitti internazionali, come la guerra in Libano, il conflitto tra Iran e Iraq degli anni Ottanta, la prima Guerra del Golfo, le rivolte in Tunisia e Algeria. Come sceneggiatore ha scritto il film sulla strage di Ustica “Il muro di gomma”, “Il giudice ragazzino” sull’uccisione del giudice Rosario Livatino e “Fortapasc” sull’omicidio del giornalista Giancarlo Siani.

«Sono onorato di assumere questo incarico in un momento in cui Greenpeace sta ottenendo importanti risultati nelle campagne e nella crescita dei sostenitori, che ormai sono quasi 70mila. Penso che quest’associazione, che ha una forte identità internazionale, debba caratterizzarsi sempre più anche per il suo impegno sulle grandi emergenze ambientali del nostro Paese» ha detto Purgatori.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

2 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

4 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

8 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

13 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago