Categories: ComunicatiNews

Ex Baraccamenti Cattolica, le Officine Tarantine sollecitano incontro con il sindaco

Le Officine Tarantine, a fronte del perdurante ed incomprensibile silenzio da parte dell’Amministrazione comunale, tornano a chiedere urgentemente un incontro con il Sindaco, il vice Sindaco e i capigruppo del Consiglio comunale, affinché si possa definitivamente risolvere la situazione di limbo in cui siamo stati confinati dopo l’ultimo incontro avvenuto con il Sindaco Stefàno avvenuto il 28 febbraio scorso.

In quella occasione il primo cittadino s’impegnò personalmente a far votare alla Giunta una delibera nella quale sarebbe stato affidato in uso temporaneo un immobile del Comune, in attesa di trovare una sistemazione definitiva per le Officine Tarantine. Né sono bastati i quattro incontri avuti nel mese di marzo con l’ex dirigente al Patrimonio Rosa De Benedetto, durante i quali ci sono stati proposti degli immobili comunali assolutamente inidonei per le nostre attività, visto anche lo stato di abbandono in cui versavano.

E’ bene inoltre ribadire che lo scorso 4 marzo abbiamo presentato la richiesta di custodia per un’area da poter utilizzare per continuare le nostre attività e spostare i materiali che nel tempo abbiamo accumulato all’interno degli ex Baraccamenti Cattolica grazie a tutte le donazioni dei cittadini, il tutto accompagnato dal nostro progetto con allegati i vari laboratori e foto effettuate durante i quattro mesi di permanenza. L’intero materiale è stato protocollato. E pensare che questo percorso istituzionale è stato scelto dalle Officine Tarantine per dimostrare una volta di più quanto siano genuine le nostre intenzioni e quanto sia vera la voglia che ci accompagna di cambiare in meglio questa città, costruendo per noi e per i cittadini percorsi virtuosi di lavoro e socialità. Pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale un incontro urgente e definitivo: il tempo delle chiacchiere è finito, è ora di passare ai fatti.

 Nota stampa Officine Tarantine

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

5 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

7 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

16 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago