Categories: Comunicati

M5S: “Non un solo grammo di cemento sulla costa barese”

Riceviamo dal M5S di Bari e pubblichiamo.

Punta Perotti inedificabile è la foglia di fico messa da Emiliano, per avviare una progettazione con cui, chi ci costruisce anche solo villette,  si impossessa di 4 Km  di costa da Bari a San Giorgio.” A tuonare contro l’ulteriore scempio che l’attuale amministrazione intende perpetrare ai danni della nostra città con la previsione che si possa ritornare a costruire nella zona che va da Punta Perotti a Torre Carnosa è Vincenzo Madetti, candidato sindaco M5S a Bari.
Noi – spiega il portavoce 5S – siamo favorevoli  solo al progetto di Bosco Urbano atto a riqualificare l’area a sud di Bari, mentre l’attuale amministrazione comunale intende prestarsi ad una probabile nuova speculazione edilizia. Diciamo basta ad altro cemento ed a ulteriori costruzioni passate per “rigenerazioni di kilometri di costa”, in perfetto stile neolingua orwelliana. Noi – continua – siamo per ristrutturare gli stabili esistenti, riutilizzarli e dare aria e verde alla città. Ecco il Bosco Urbano. Un Bosco Urbano lì , vorrebbe dire dare spazio al turismo itinerante con aree di sosta per camper , oltre che a quello balneare, creare luoghi di aggregazione sociale, centri sportivi e culturali e tutto con strutture ecocompatibili e rimovibili.
Tra i primi provvedimenti che il M5S introdurrà una volta entrato in Comune, sarà istituire il politometro al fine di verificare le responsabilità di  una serie di scelte sbagliate. Prima fra tutte la vicenda Punta Perotti, che ha fatto pagare svariati milioni di euro ai cittadini italiani. Accertate le eventuali responsabilità chiederemo a questi personaggi di versare il dovuto personalmente per le proprie incompetenze. Da sempre affermiamo che la classe politica deve dimostrare come spende i soldi dei contribuenti!
Ed ecco che, passano le Giunte ma si continuano a favorire i cementificatori. Ci chiediamo: non è che, oltre gli interessi economici, dietro l’affare Costa Sud ci sia un accordo per future alleanze in consiglio comunale tra NCD – SC e PD, così come è successo a livello nazionale con la costituzione del partito unico?
Sembra di essere nel film “La caduta-gli ultimi giorni di Hitler”, infatti questa classe politica si è ormai rinchiusa nel palazzo del potere, illudendosi di avere ancora il sostegno dei cittadini e non si rende conto che ben presto sarà travolta dalla rivoluzione della normalità.
Comunque, lo garantiamo a tutti i cittadini, in quell’area non si costruirà un solo metro cubo di cemento! I cementificatori non si arrenderanno mai? Beh, neppure noi!
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

2 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

4 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

8 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

13 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago