Categories: Comunicati

Massafra, alla scoperta delle erbe commestibili

Riceviamo e pubblichiamo.

Una mattina dedicata alla scoperta delle numerose erbe spontanee commestibili della Murgia. Un appuntamento da non perdere, organizzato con il WWF Martina Franca sabato 22 febbraio, nel sorprendente contesto naturalistico dell’Oasi WWF Monte Sant’Elia, in territorio di Massafra.

Accompagnati da una guida esperta si svolgerà una passeggiata lungo i sentieri dell’oasi, tra prati, pascoli, macchia mediterranea e bosco di leccio, per tornare ad apprezzare la biodiversità di piante selvatiche ed i loro utilizzi nella cucina tradizionale.

L’attività si concluderà alle ore 13.00. Si consiglia di indossare scarpe ed abbigliamento comodo, e di portare la fotocamera.

Appuntamento ore 10.00 all’Oasi WWF Monte Sant’Elia (N 40°39,009′ – E 17°6,710′).

L’oasi WWF Monte Sant’Elia si raggiunge dalla S.P. 53 Mottola – Martina Franca.

La quota di partecipazione è di 5 euro a persona (3 euro i bambini fino a 12 anni). Per ogni coppia di adulti, un bambino fino a 12 anni partecipa gratuitamente. Per i soci WWF la quota è di 3 euro.

Info e prenotazione: 366 5999514 – info@cooperativaserapia.it.

WWF Martina Franca

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

9 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

20 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago