Riceviamo e pubblichiamo:
“Si sono chiuse ieri le conferenze di servizi decisorie relative alle valutazioni ambientali che riguardano ben 5 impianti di depurazione di altrettanti comuni della nostra Regione. Il via libera sul piano ambientale a questi impianti permetterà di utilizzare ben 14,5 mln di euro finanziati con deliberazione Cipe su proposta della Regione Puglia”. A comunicarlo l’assessore alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro.
“Si tratta di procedure di adeguamento di impianti esistenti nei comuni di Barletta (investimento 3,7 mln di euro), Laterza (3,7 mln), Crispiano (2,6 mln), Castellaneta (2,7 mln) e Santeramo in Colle (2,1 mln) che mirano ad aumentare la portata cercando di risolvere criticità nella fase di gestione che si sono evidenziate nel tempo creando disagi ai cittadini del territorio. Stando al cronoprogramma fissato dal Cipe stesso i lavori – prosegue Nicastro – dovranno essere appaltati entro il 30 giugno prossimo al fine di spendere le risorse individuate”.
“Il via libera agli interventi sul piano ambientale permetterà ai soggetti procedenti di avviare l’iter per aprire i cantieri e, quindi, porre rimedio ai problemi verificatisi. Si tratta di una grossa opportunità – conclude l’assessore – che la Puglia coglie rispondendo alle istanze accorate dei sindaci di quelle località”.
Lorenzo Nicastro, assessore regionale alla “Qualità dell’Ambiente”
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…