InchiostroVerde raccoglie un nuovo importante riconoscimento a livello nazionale ricevendo da Kijiji il Website Award 2014: Passione verde. Una bella notizia che vogliamo condividere con tutti i nostri lettori. Ecco cosa scrive Kijiji sul suo sito:
Dopo aver premiato i siti e i blog che ci hanno particolarmente colpito nell’ambito Motori (qui i vincitori di “passione motori e dintorni”), Kijiji lancia una nuova iniziativa dal titolo Website Award 2014: passione verde. Negli ultimi anni si è molto parlato del rapporto uomo-natura, non solo riferendosi a problematiche ambientali, ma anche ad una ritrovata passione per orti e giardini, piccoli e grandi, pubblici e privati.
Gli orti urbani e comunitari spopolano. Secondo i dati della Coldiretti mai così tante aree verdi sono state destinate ad orti nelle città: più di un milione di metri quadri di terreno. Chi non ha una casa in campagna cerca in tutti i modi di riservarsi un piccolo spazio verde in casa, sul terrazzo o sul balcone. Per non parlare di quelle città che sono riuscite a ridare ai cittadini gli spazi verdi che mancavano: per il gioco, per il tempo libero, per l’ossigeno, per il riposo o per lo sport. Di strada da fare ce n’è ancora molta, lo sappiamo, ma quello che abbiamo trovato in rete fa pensare che gli appassionati, vecchi e nuovi, siano davvero tanti.
Siamo andati a scovare alcuni dei blog più interessanti che accompagneranno le nostre giornate verdi del 2014. Ecco la nostra selezione.
Innanzitutto cominciamo col premiare un progetto a sostegno della Città Sostenibile. Si tratta di MILANOGREEN.COM che unisce professionisti di diverse discipline in un progetto comune e organizza diversi eventi sul tema.
Per le testate vogliamo farvi conoscere INCHIOSTROVERDE.IT dove tenersi aggiornati a 360 gradi con notizie e approfondimenti riguardanti salute e ambiente.
IL RESTO QUI: http://blog.kijiji.it/kijiji-website-award-2014-passione-verde/
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…