Si apprenderanno i saperi fondamentali dell’imprenditorialità: analisi e studio delle reti di commercializzazione e vendita, pianificazione finanziaria, redazione di contratti con fornitori e clienti, comunicazione e marketing, web-tools, gestione dei flussi di cassa, controllo di gestione e imposte.
Nei corsi si analizzeranno inoltre strategie di innovazione creativa e di ars combinatoria di diverse risorse per rendere l’impresa sostenibile ed efficace. Alcuni moduli selezionati prevedono momenti di coaching 1-to-1, ovvero incontri individuali con il proprio professore per approfondire la materia in oggetto ed applicarla al proprio business, ritagliata sulle proprie richieste specifiche.
La Green Innovation Academy è aperta sia agli imprenditori insediati all’interno di Progetto Manifattura, che a coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale. I corsi sono pensati modularmente e possono essere acquistati separatamente o con soluzione integrale. Le lezioni inizieranno il 14 gennaio presso Manifattura Tabacchi a Rovereto, le iscrizioni per il primo semestre del corso base chiudono il 10 gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni, dettagli dei corsi e costi si può visualizzare la brochure.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…