Si apprenderanno i saperi fondamentali dell’imprenditorialità: analisi e studio delle reti di commercializzazione e vendita, pianificazione finanziaria, redazione di contratti con fornitori e clienti, comunicazione e marketing, web-tools, gestione dei flussi di cassa, controllo di gestione e imposte.
Nei corsi si analizzeranno inoltre strategie di innovazione creativa e di ars combinatoria di diverse risorse per rendere l’impresa sostenibile ed efficace. Alcuni moduli selezionati prevedono momenti di coaching 1-to-1, ovvero incontri individuali con il proprio professore per approfondire la materia in oggetto ed applicarla al proprio business, ritagliata sulle proprie richieste specifiche.
La Green Innovation Academy è aperta sia agli imprenditori insediati all’interno di Progetto Manifattura, che a coloro che intendono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale. I corsi sono pensati modularmente e possono essere acquistati separatamente o con soluzione integrale. Le lezioni inizieranno il 14 gennaio presso Manifattura Tabacchi a Rovereto, le iscrizioni per il primo semestre del corso base chiudono il 10 gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni, dettagli dei corsi e costi si può visualizzare la brochure.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…