Categories: Ok News

Forum Qualenergia, faccia a faccia Ferrante – Testa su energia, rinnovabili e nucleare

Si apre mercoledì 27 alle ore 9,30 a Roma, all’Auditorium dell’Ara Pacis, con l’intervento del Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, il VI Forum “QualEnergia?”. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata, oltre che dagli interventi di personalità del mondo dell’energia e dell’efficienza energetica, anche da un appuntamento che potremmo definire “televisivo”. Nelle due giornate del Forum, infatti, si svolgerà un “duello frontale” durate il quale si sfideranno i protagonisti del mondo dell’energia che saranno chiamati a prendere decisioni sul futuro energetico e sulla sostenibilità ambientale nel nostro Paese.

Giovedì 28 novembre 2013 alle 14:30 si “sfideranno” il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa – sostenitore in un recente passato del ritorno dell’Italia al nucleare e critico delle rinnovabili – e Francesco Ferrante, Vice Presidente del Kyoto Club, già senatore e leader della nuova formazione politica Green Italia, coideatore della legge che mette al bando i sacchetti di plastica e grande sostenitore delle rinnovabili. Modererà Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia. Giovedì 28, nella seconda metà della mattinata, il programma prevede la sessione organizzata da Cobat (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo) dal titolo: “Cobat – EvK2CNR Top Recycling Mission. Dal Piombo al Sole”. E nel pomeriggio la presentazione del rapporto “Energy Revolution – Italia 2013” di Greenpeace.

Il programma completo è consultabile su: www.forumqualenergia.it

Grazie ad AzzeroCO2 le emissioni di anidride carbonica dell’evento saranno neutralizzate.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago