Il progetto sbarca per la prima volta a Milano grazie a LifeGate, punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile, che il prossimo 24 novembre organizza presso l’Hotel Milano Scala il primo corso per diventare “Piccoli Ambasciatori del Clima”. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti i bambini dagli 8 ai 14 anni (previa iscrizione) che hanno a cuore le tematiche ambientali e vogliono fare qualcosa di concreto per salvare il Pianeta.
Una giornata di gioco, formazione, divertimento e confronto, che metterà alla prova gli aspiranti Ambasciatori. Tra momenti di riflessione e attività pratiche (si va dalla piantumazione di arbusti a giochi educativi per comprendere meglio le problematiche climatiche, sino ad una “lezione di retorica”!), i ragazzi avranno la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze e la propria creatività, lavorando alla stesura di un vero “action plan” per salvare il Pianeta, che poi verrà presentato al termine della giornata agli adulti.
Al termine della giornata tutti i giovani partecipanti verranno nominati “Piccoli Ambasciatori del Clima”, con tanto di certificato ufficiale che attesta la qualifica e un invito a proseguire l’attività di sensibilizzazione verso i propri compagni e amici. Senza tralasciare gli adulti, ovviamente! Per una volta saranno i più piccoli a insegnare qualcosa ai grandi.
La schiera di Ambasciatori di LifeGate diventa dunque sempre più numerosa. Dopo avere premiato le aziende più virtuose con il titolo di “Ambasciatore Impatto Zero®”, l’iniziativa che vuole trasformare quattordici realtà italiane eccellenti in ambasciatori della sostenibilità in grado di sensibilizzare i propri stakeholder verso le tematiche ambientali, LifeGate punta sulle nuove generazioni.
Location e orari
Hotel La Scala, Via dell’Orso, 7 – 20121 Milano
Appuntamento alle ore 10:00; fine dell’accademia ore 18:30
Durante la giornata verranno forniti, gratuitamente, il pranzo e due merende
Come fare per partecipare
Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo ambasciatore@lifegate.it. All’incontro del 24 novembre possono partecipare massimo 80 ragazzi.
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…
Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…