Il tema della sostenibilità ambientale sarà uno dei protagonisti dell’evento. La prima edizione del Festival sceglie di puntare i riflettori anche sulle tematiche ambientali e della green economy: numerose le iniziative a calendario, tra cui il convegno “Agricoltura 2.0: Green economy e Biologico il futuro del Pianeta”, al quale parteciperà Marco Roveda, fondatore e presidente di LifeGate, in programma giovedì 10 ottobre. A calendario, inoltre, laboratori didattici per il riciclo della carta e creazione di aquiloni, itinerari enogastronomici e workshop di educazione alimentare a km zero.
Il Matera Balloon Festival è uno spettacolo pensato e promosso dalla Associazione Murgiamadre (food-culture-territory) per promuovere la candidatura di Matera a “Capitale della Cultura europea 2019”, e, per offrire ai visitatori di ogni età quattro giornate ad alta concentrazione di sport, arte, musica, cultura, cibo a km zero, e naturalmente avvincenti competizioni aerostatiche.
Oltre 20 equipaggi di mongolfiere da tutta Europa si esibiranno nella Città dei Sassi, con due voli al giorno, mentre a terra nel Parco della Murgia Materana, tra gli stand enogastronomici, il Festival propone meeting con autori ed esperti di green economy,una lunga serie di attrazioni ludico-sportive nel “Villaggio dello Sport” a cura del CONI,partner ufficiale del Festival. Aspettando la sera col naso all’insù per assistere al “Night Glow”, l’esclusivo spettacolo delle mongolfiere che, dopo il tramonto, si illuminano a ritmo di musica come gigantesche lampadine.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…