“Il nostro mare e la nostra terra hanno “già dato” in nome di un modello di sviluppo legato unicamente al profitto di pochi che fino ad ora ha prodotto “solo” la devastazione dei territori e il dilagare della disoccupazione tra la popolazione. Il Governo non può e non deve concedere autorizzazioni alle richieste di ricerca e quindi di estrazione di idrocarburi da parte delle Multinazionali, mettendo a repentaglio lo splendore del nostro mare, la vita della fauna e della flora marine e le attività economiche ad esso annesse come la pesca e il turismo.
Il nostro mare è la risorsa più preziosa del nostro territorio e in esso è racchiusa la nostra storia e rappresenta la nostra speranza di rinascita e di sviluppo per il futuro.Noi ci opponiamo con tutte le nostre forze alla devastazione del mare e per questo chiediamo a tutta la cittadinanza, di unirsi in una grande catena umana come segno simbolico di protezione del nostro mare. Per questo aspettiamo tutti in spiaggia a Marina di Lizzano in prossimità della foce del canale Li Cupi (detto Ostone), domenica 25 agosto, alle ore 11. Ricordiamo che i deputati portavoce Mirella Liuzzi e Diego De Lorenzis del MoVimento 5 Stelle e il Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, supportati dalle competenze tecnico-scientifiche della Dott.ssa Rossella Baldacconi e dall’Ing. Bartolomeo Lucarelli, hanno già presentato diverse osservazioni al Ministero dell’Ambiente in opposizione di alcune richieste di ricerca di idrocarburi. Loro non molleranno mai, noi neppure!”.
I Meet Up: MoVimento 5 Stelle Lizzano, Amici di Beppe Grillo Taranto, Castellaneta aperta M5S, Ginosa a 5 Stelle, Massafra 5 Stelle, Manduria a 5 Stelle, Pulsano a 5 Stelle, Grottaglie a 5 Stelle, Palagiano a 5 Stelle, Maruggio a 5 Stelle, Amici di Beppe Grillo Crispiano
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…