Deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle esprimono la loro vicinanza a Valerio Morelli, consigliere comunale di Lizzano, per l’increscioso atto intimidatorio subito in questi giorni. Intanto, in rete, i cittadini iniziano a mobilitarsi per organizzare una manifestazione di solidarietà. Riportiamo di seguito la nota stampa del Movimento.
“Valerio non è solo – dichiarano i senatori e deputati del MoVimento 5 Stelle Giuseppe L’Abbate, Diego De Lorenzis, Emanuele Scagliusi, Giuseppe Brescia, Francesco Cariello, Giuseppe D’Ambrosio, Maurizio Buccarella, Daniela Donno, Barbara Lezzi e Lello Ciampolillo – esprimiamo tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà nei confronti di Morelli che sta affrontando con grande impegno il compito di consigliere comunale, nella piena onestà di cittadino che vuole cambiare una realtà difficile. Siamo vicini a Valerio ed ai suoi famigliari e ci impegneremo a promuovere iniziative di sostegno, non solo morale, per rispedire al mittente questo vile, vergognoso, inammissibile atto intimidatorio. Con questo gesto si vuole intimidire e limitare l’azione di chi vuole una rinascita culturale e del senso civico nel proprio paese”.
Numerose le dichiarazioni di solidarietà sulla rete. E proprio su internet iniziano a mobilitarsi i cittadini per una manifestazione di sostegno e vicinanza a Morelli che alle scorse elezioni amministrative aveva quasi raggiunto il 10% dei consensi, un risultato che gli ha permesso di entrare nel consiglio comunale di Lizzano. Un traguardo che pare non essere gradito a chi è avvezzo a gesti criminali come gli spari di questa notte.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…