Eco-viaggio del cioccolato
Ogni anno vengono prodotte milioni di tonnellate di cioccolato. In questo eco-viaggio scopriamo le conseguenze dannose per l’ambiente e la biodiversità causate dalla coltura convenzionale del cacao e dello zucchero.
Eco-viaggio della T-shirt
La coltura convenzionale del cotone utilizza grandi quantità di concimi chimici e pesticidi. In questo eco-viaggio scopriamo come il 70% di queste sostanze arrivi fino alle nostre tavole.
Eco-viaggio dell’oro
Oramai le pratiche tradizionali per il ricavo dell’oro lasciano scie di devastazione. In questo eco-viaggio scopriamo qual è l’impatto sul suolo e sulle falde acquifere di una fede d’oro.
Eco-viaggio del tovagliolino
Più della metà della legna destinata alla produzione di carta proviene da antiche foreste vergini. In questo eco-viaggio scopriamo come queste risorse importanti per l’ecosistema e utili a limitare l’effetto serra, vengono man mano depauperate.
Eco-viaggio della lampadina
Se ogni famiglia sostituisse le lampadine incadescenti con quelle fluorescenti, risparmierebbe enormi quantitativi di risorse energetiche, oltre a diminuire l’effetto serra. In questo eco-viaggio scopriremo come ogni lampadina può fare la differenza.
Eco-viaggio dell’acqua minerale
Il mercato dell’acqua minerale nel mondo è in forte crescita. In questo eco-viaggio scopriamo come il crescente utilizzo dell’acqua minerale in bottiglia ha serie conseguenze per l’ambiente, il mondo animale, la nostra salute.
Eco-viaggio del cellulare
Acquistiamo milioni di cellulari ogni anno e quelli vecchi finiscono nelle discariche e negli inceneritori. In questo eco-viaggio scopriamo l’impatto dello smaltimento di questi apparecchi sul nostro eco-sistema e sulla nostra salute.
Eco-viaggio del salmone
Il consumo di salmone aumenta, ma le popolazioni di salmone selvatico si stanno estinguendo. In questo eco-viaggio scopriamo come l’intensivo allevamento di salmoni contribuisca ancora di più all’estinzione della razza selvatica.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…