Domenica 28 luglio, per l’intera giornata, gli esperti del WWF coinvolgeranno i visitatori in speciali attività di sensibilizzazione per la tutela del mare nell’ambito della collaborazione con la Marina Militare che porterà i temi del Mediterraneo di Qualità nei principali porti italiani. A bordo anche la mostra sulle tartarughe marine. L’evento sarà reso ancor più suggestivo dalla location scelta per l’evento: lo storico veliero infatti per l’occasione sarà ormeggiato nel Canale Navigabile, Ponte girevole, lato Castello Aragonese.
Durante la campagna d’Istruzione 2013 a favore degli Allievi Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto, la Nave Scuola Palinuro, per la prima volta con la bandiera del panda a riva, visiterà i principali porti italiani Mare Adriatico e del Mare Ionio, facendosi portavoce, nelle città di Venezia e Trieste e Crotone, del messaggio chiave sulla tutela dell’ambiente in uno speciale tour di sensibilizzazione per un “Mediterraneo di Qualità”, che svelerà ai visitatori, all’Equipaggio e agli Allievi a bordo della Nave le meraviglie del nostro mare, le sue sfide e le azioni necessarie per salvaguardarlo e viverlo nel rispetto delle sue straordinarie ricchezze naturali. A Taranto, attraverso l’ingresso principale di Castello Aragonese, sarà possibile visitare Nave Palinuro secondo le seguenti modalità:
venerdì 26 luglio, dalle 17.00 alle 19:00; dalle 21.00 alle 24.00
sabato 27 luglio, dalle 09.00 alle 11.00; dalle 17.00 alle 19.00; dalle 21.00 alle 24.00
domenica 28 luglio, dalle 09.00 alle 11.00; dalle 17.00 alle 19.00; dalle 21.00 alle 24.00
Il percorso della visita comprende il ponte principale della Nave e la plancia Comando: un percorso espositivo illustrerà le principali caratteristiche del Palinuro, i compiti assegnati, le vele, la propulsione, la storia e l’origine del nome. L’Unità lascerà il Porto di Taranto lunedì 29 luglio, data che segna l’inizio della Campagna d’Istruzione a favore degli allievi Marescialli.
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…