Oggi, sono intervenute la società Hi Tech International che produce in esclusiva il dispositivo brevettato Fog cannon e la società Ecology, che commercializza il prodotto, per fare chiarezza e tirarsi fuori da eventuali responsabilità. Entrambe dicono di ”non hanno mai fornito all’Ilva” tali dispositivi ”che sono del tutto estranei all’incidente” segnalato a Taranto.
”Il dispositivo brevettato per l’abbattimento delle polveri volatili denominato con marchio registrato ‘Fog Cannon’ – riferiscono le due società in una nota – è di esclusiva proprietà della società Hi Tech International che ne ha concesso la commercializzazione in via esclusiva in tutto il mondo alla società Ecology. Il nome Fog cannon – si legge ancora – è registrato in via esclusiva per il dispositivo prodotto”, dispositivi ”che dette società non hanno mai fornito all’Ilva e che sono del tutto estranei all’incidente segnalato”.
NOTA BENE – Dei “Fog cannon” brevettati avevamo parlato su InchiostroVerde il 17 febbraio 2012. A quanto ci risulta l’affare con l’azienda Ecology non andò mai in porto probabilmente perché l’Ilva aveva ritenuto il costo troppo elevato. Avrà preferito risparmiare anche su questo? – https://www.inchiostroverde.it/news/fog-cannon-il-killer-delle-polveri-sottili.html. Dalla documentazione inerente l’Autorizzazione Integrata Ambientale, emerge che l’Ilva si è successivamente rifornita dalla ditta Semat. Ma quanto sono affidabili ed efficienti questi prodotti?
Alessandra Congedo
Nella foto uno dei “fog cannon” in uso nell’azienda.
Arrivano novità importantissime per tutti gli italiani: questa volta, se lasci il tuo cane da…
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
View Comments
Può postare il link del brevetto? non delle richieste di brevetto ma del brevetto in sè che viene nominato. Noi cittadini stiamo approfondendo la questione, abbiamo provato a cercalo in:
http://worldwide.espacenet.com/?locale=en_EP
Ma abbiamo trovato solo richieste di brevetto, nessun brevetto; chiediamo precisazioni.
Grazie,
Distinti saluti