Il programma:
Ore 14.00 Arrivi e Registrazioni – Socializzazione e Welcome Coffee
Ore 15.00 Benvenuto (Prof. Alessandro Distante) e Presentazione del Progetto Europeo COHEIRS alle associazioni presenti (Dr. Prisco Piscitelli)
Ore 15.30 Il punto sulle emergenze ambientali e rispetto del principio di precauzione in Puglia: (dr. Agostino Di Ciaula, ISDE Italia)
Ore 16.00 Condivisione di proposte e strategie per affrontare le emergenze ambientali col supporto del progetto europeo. Suddivisione in Gruppi di Lavoro.
– Moderano la sessione: Prisco Piscitelli, Carla Quaranta (ISBEM);
– Animano la sessione: Alfredo Melissano (Forum Ambiente & Salute); Giuseppe Pellerano (chimico); Agostino Di Ciaula (medico); Salvatore Ingrosso e Paolo Carlotto (sindacato nazionale Polizia di Stato); ing. Antonio De Giorgi(Coordinamento Civico per la tutela del Territorio e della Salute dei Cittadini).
Ore 18.00 Condivisione delle proposte dei Gruppi di Lavoro, designazione degli osservatori civici e dei portavoce territoriali.
————————————–
INFO:
————————————–
Coordinamento Civico apartitico per la Tutela del Territorio e della Salute del Cittadino
rete d’azione apartitica coordinativa di associazioni, comitati e movimenti locali e non, ambientalisti, culturali e socio-assistenziali
sede c/o Tribunale Diritti del Malato – CittadinanzAttiva
c/o Ospedale di Maglie “M.Tamborino”
Via N. Ferramosca, c.a.p. 73024 Maglie (LECCE)
e-mail: coordinamento.civico@libero.it , coordinamentocivico@yahoo.it
Isbem Mesagne (Br)
www.isbem.it
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…