Categories: AmbienteNews

Impianto eolico a Taranto, M5S: “Porta in faccia a un parlamentare”

ROMA “Oggi sono stato testimone diretto dell’esautoramento dei poteri del Parlamento”, dichiara il deputato del MoVimento 5 Stelle Diego De Lorenzis, raccontando cosa è successo stamattina.

Al ministero dei Trasporti si è svolta la conferenza di servizi conclusiva per il rilascio dell’autorizzazione unica per la realizzazione di un impianto eolico off shore nel porto di Taranto.

Avevo chiesto di assistere come uditore e il ministero non aveva sollevato alcuna obiezione – spiega De Lorenzis confermando quanto riportato da InchiostroVerde in un articolo pubblicato ieri – cosa che, invece, ha fatto, la Beleolico s.r.l.”.

Per lasciare il deputato fuori dalla porta, la società proponente del progetto ha addotto come motivazione – si legge testualmente nella nota – “la natura riservata degli aspetti industriali”.

Ritengo si tratti di un episodio molto grave” conclude De Lorenzis, che si chiede anche come sia possibile che un’azienda privata limiti l’attività di un parlamentare: “È questa la casa di vetro alla quale si riferiva il Presidente della Camera, Laura Boldrini, durante il suo discorso d’insediamento?”.

 

admin

View Comments

Recent Posts

Televisione, altro che gratuita: a maggio ti arriva la stangata da 540€: se non paghi questi canali vengono oscurati

Addio alla televisione gratuita, da maggio in poi occorre pagare 540 euro e se non…

26 minuti ago

La scrittrice Deborah Levy spopola a teatro con una piéce surreale | Quando Lynch incontra Freud

La scrittrice famosa per costringere il suo pubblico a riflettere su tutto quello che preferirebbero…

5 ore ago

ULTIM’ORA Vaticano – Svelato il patto tra Papa Francesco e Berlusconi: quei soldi non dovevano emergere mai | Nessuno doveva saperlo

Pochi giorni dopo il funerale di Papa Francesco, ecco che torna a far parlare il…

8 ore ago

Novità legge auto, senza cellulare non ti fanno più guidare: multe da 5.000€ e sequestro immediato | Siamo passati da un estremo all’altro

Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…

15 ore ago

I nostalgici del fascismo si radunano a Dongo in provincia di Como per omaggiare il Duce | Forse meglio chiamarli fascisti più che nostalgici

Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…

17 ore ago