ARTISTI UNITI X TARANTO (AUT)” è un progetto nato per associarsi, e con forza, alla Taranto che ha scelto di non tacere più la propria indignazione, di ribellarsi all’infamia della malattia, della morte, del ricatto occupazionale, della povertà indotta ma anche e soprattutto di insorgere contro l’ignoranza cieca, prima causa dell’ autodenigrazione e origine di ogni male.
Questo è il sentimento comune ha portato a realizzare un progetto consistente in una canzone, e relativo video, interpretata da 30 artisti tarantini supportati da un équipe di professionisti (compositori, arrangiatori, attori, registi, fotografi, grafici) e un evento pittorico-teatrale grazie all’ausilio di 21 pittori e 30 attori.
I due eventi, che non hanno avuto precedenti nella storia recente di Taranto, sono stati regalati alla città e ai tarantini gratuitamente senza alcun scopo di lucro o introito economico. Tutti gli artisti facente parte di A.U.T. hanno prestato il proprio tempo e la propria maestranza artistica gratuitamente per amore della città. Ai due eventi che si sono tenuti l’11 Novembre 2012 e il 13 Aprile 2013 hanno partecipato oltre duemila persone.
Questo mette in luce, come, al di là del muro del pianto disegnato e propinato mediaticamente in questi ultimi mesi, esiste una città fiera, per nulla disposta ad accettare tacitamente questo stato di cose e che vede nella propria storia millenaria, nella propria cultura e nelle proprie risorse naturali, il punto di forza dal quale riprogettarsi. Gli Artisti Uniti per Taranto, dopo aver donato e messo in rete gratuitamente la canzone “Taranto Libera”, hanno voluto donare venti tele all’Università degli studi Aldo Moro Dipartimento Ionico.
Le tele sono esposte nell’aula magna intitolata giorno 6 maggio scorso a Taranto Libera. La ventunesima (un trittico di 300×250 cm) sarà donata ufficialmente domani al Comune, in modo che l’intera cittadinanza possa goderne a vita. Tutti sono invitati a prendere parte alla cerimonia.
Link evento 13 aprile 2013: http://www.youtube.com/watch?v=lkyZJP3x-zo
Link canzone Taranto libera: https://www.youtube.com/watch?v=NRbWPIA5EWw
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…