Categories: AttualitàNews

Ilva, il vertice barese voluto da Vendola sarà disertato dai parlamentari Pd e Pdl

BARI – E’ in programma domani mattina, alle 10.30, presso il Cineporto (Fiera del Levante), il vertice sulla questione Ilva convocato dal presidente della Regione Vendola.  Sono stati invitati oltre a senatori e deputati pugliesi, il presidente del Consiglio regionale, i presidenti dei gruppi del Consiglio regionale della Puglia, i consiglieri regionali del territorio ionico, il sindaco di Taranto, gli assessori regionali Lorenzo Nicastro, Loredana Capone, Leo Caroli e Fabrizio Nardoni, i rappresentanti dei sindacati e di Confindustria. L’incontro sarà aperto alla stampa. Sia i parlamentari del Pdl che quelli del Pd hanno fatto sapere che diserteranno l’incontro.

PD –  “La delegazione parlamentare pugliese del Pd – ha  spiegato il deputato Dario Ginefra – sarà ricevuta domani a Roma dal ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, e per questo non potrà partecipare all’incontro promosso da Vendola e del quale era stato chiesto un rinvio, anche alla luce dell’informativa che il governo darà alla Camera nella giornata di martedì».

PDL –  ”Riteniamo inutile e superata la convocazione ricevuta per lunedì a Bari dal presidente Vendola, nella certezza che sia più utile ed efficace che della questione Ilva si discuta in Parlamento e non in un Cineporto, con il pieno coinvolgimento di tutte le forze politiche e delle massime Istituzioni del nostro Paese”. Scrivono in una nota il coordinatore ed il vice coordinatore del Pdl della Puglia, sen. Francesco Amoruso e on.Antonio Distaso, a nome della delegazione del Pdl invitata da Vendola.

L’INTERVENTO DI PELILLO – Martedì prossimo, alle ore 10, il governo riferirà alla Camera sul caso Ilva. Dopo le dichiarazioni del ministro, si esprimeranno sul tema i gruppi della Camera dei Deputati. Per il Partito Democratico interverrà l’on. Michele Pelillo.

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

12 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

19 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

23 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

3 giorni ago