Poi un cenno ai prossimi appuntamenti: “Domani e poi nell’incontro con Letta martedì, discuteremo a fondo tutti gli aspetti della faccenda”. In un altro passaggio dell’intervista, il ministro ha affermato: ”Non è che se chiudiamo l’Ilva risolviamo il problema ambientale, ma come e’ successo a Piombino o a Bagnoli rischiamo un enorme degrado senza aver affrontato il problema produttivi e ambientale. C’e’ una sola strada, risanare, e continuare a produrre acciaio che e’ assolutamente necessario per nostra economia”. Insomma, il concetto espresso da Zanonato appare chiaro: “L’industria siderurgica deve rimanere in Italia e dobbiamo fare di tutto, come Governo, per farla rimanere nel paese. E’ una questione strategica”.
GLI INCONTRI – Come anticipato, il dossier Ilva domani tornerà all’attenzione del Governo con l’incontro tra il ministro Flavio Zanonato e l’amministratore delegato (dimissionario) dell’Ilva, Enrico Bondi. Un altro confronto tra lo stesso Zanonato e il premier Enrico Letta è in programma per martedì.
Alessandra Congedo
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…
View Comments
Serve l'industria dell'acciaio nazionalizzata perche' interesse strategico dello Stato?
Bene, ricostruitela da qualche altra parte, qui il territorio e' SATURO di veleni e siamo stati troppo sacrificati economicamente , MO' BASTA!
(Sapete quanto LAVORO (che tutelate cosi' strenuamente (!)) riuscirete a dare?...suvvia, bando agli indugi, invece della TAV e del Ponte sullo Stretto costruite un'altra acciaieria, con tecnologie moderne ovunque il territorio lo accetti...da qui VE N'AVITE A SCE' !!!