Categories: AmbienteNews

Taranto, lavori in corso al Tramontone: tutto regolare?

TARANTO – Lavori in corso in zona Tramontone: saranno legali? A chi conosce bene questa parte del territorio ionico, la novità non è certo sfuggita. Tutto è cominciato un paio di mesi fa quando sono apparsi dei blocchi di cemento, piuttosto insoliti, su una stradina che costeggia il mare. Una settimana fa, nei pressi di quei blocchi, sono stati realizzati degli scavi finalizzati probabilmente a creare degli scarichi fognari. Sul posto, però, non compare alcun cartello relativo ai lavori. Da qui, una domanda sorge spontanea: considerato che questi canali sono indirizzati verso il mare, si tratta di interventi regolarmente autorizzati? Oppure, siamo in presenza, come temiamo, dell’ennesima forma di abusivismo perpetrata ai danni dell’ambiente e dei cittadini che vorrebbero semplicemente godere delle bellezze naturali offerte dal nostro litorale?

Sarebbe opportuno che l’Amministrazione comunale e gli enti preposti intervenissero per chiarire questo nodo cruciale. Come se ciò non bastasse, questa zona del Tramontone continua ad essere completamente abbandonata a se stessa, vittima di un degrado già segnalato negli anni precedenti dalla sottoscritta, senza che nessuno avvertisse il bisogno di muovere un dito. Quello che emerge, in tutta evidenza, è il perpetuarsi di una mentalità “strafottente”, che danneggia l’interesse comune a vantaggio dei pochi che ne traggono dei vantaggi. Ciò che abbiamo denunciato è lo specchio, in dimensione ridotta, di quanto avviene per l’Ilva di Taranto, a cui è sempre stato concesso tutto sacrificando i diritti e la tutela della collettività. Ad ogni livello, assistiamo ad esempi di illegalità tollerati da istituzioni che hanno sempre privilegiato i furbi e i corrotti a dispetto delle persone oneste di questa sventurata città.

Segnalazione di Daniela T.

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

13 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

20 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

24 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

3 giorni ago