Categories: AttualitàComunicati

Sequestrati ai Riva beni per 8,1 mld tra Taranto e Milano

TARANTO – Maxi sequestro di beni alla famiglia Riva nell’ambito dell’inchiesta sui presunti reati ambientali allo stabilimento Ilva di Taranto: su richiesta della Procura di Taranto, il gip del Tribunale Patrizia Todisco ha infatti disposto il sequestro di beni mobili e immobili nella disponibilità dei Riva per 8,1 miliardi di euro.

Tra i beni di Ilva Spa e Riva Fire in corso di sequestro  in tutta Italia ci sono innanzitutto denaro, conti correnti e depositi bancari in diverse regioni. Ma il provvedimento emesso dal gip del tribunale jonico Patrizia Todisco riguarda anche beni immobili come macchinari e impianti, in modo, però, come si apprende, da non impedire l’esercizio dell’attività produttiva dello stabilimento siderurgico jonico.

Si tratta di un sequestro preventivo per equivalente. La cifra di 8,1 miliardi di euro è determinata dalla perizia dei custodi giudiziari nominati dalla Procura della Repubblica dopo il sequestro degli impianti ritenuti inquinanti di luglio dell’anno scorso scorso. In pratica corrisponde alla somma che sarebbe stata necessaria già da alcuni anni per attuare quegli interventi che rendessero ecocompatibili gli impianti, che pero’ l’Ilva non ha impiegato.

admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

4 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

6 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

15 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago