Categories: AttualitàNews

Landini (Fiom): “Da Ilva solo carte e nessun atto concreto”

TARANTO – Che dire? In questi giorni stiamo assistendo, sul fronte Ilva,  all’iperattività dei sindacalisti, sia locali che nazionali, particolarmente propensi ad esternare critiche nei confronti del Siderurgico. Stavolta tocca al segretario della Fiom Maurizio Landini:  ”Se all’Ilva non vengono rispettati gli impegni indicati dall’Aia, intervenga il governo con forme di sequestro”. Secondo quanto riporta l’Ansa, Landini  afferma che l’Ilva ”ha prodotto molte carte ma nessun atto concreto che possa rendere credibili gli investimenti. Dicono che per la bonifica servono 4 e mezzo-5 miliardi, dove sono? Chi ce li ha?”, aggiunge sollecitando un incontro con l’amministratore delegato Enrico Bondi e opponendosi a qualsiasi proroga per gli interventi. ”Non fare questi investimenti – osserva Landini – significa non avere una mappa precisa di impegni e significa mettere a rischio la sopravvivenza stessa dell’Ilva”.

TAVOLO SU SIDERURGIA – Intanto, si aprirà  il 31 maggio prossimo, al ministero dello Sviluppo economico, il tavolo di confronto sulla siderurgia tra governo e sindacati. L’annuncio arriva proprio dal leader Fiom, Maurizio Landini, nel corso di una conferenza stampa sull’Ilva di Taranto. Il confronto tra il ministro Flavio Zanonato e Fim Fiom Uil precederà la presentazione da parte del vicepresidente della commissione europea, Antonio Tajani, del piano per l’acciaio dell’Unione europea.

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

3 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

8 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

10 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

15 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

19 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago