Categories: AmbienteNews

Bonifiche, ok al progetto relativo ad alcune scuole del quartiere Tamburi

TARANTO – E’ stato approvato il sotto-progetto del Comune, denominato n. 4, che prevede la bonifica di alcune scuole (Gabelli e Vico) e di alcuni giardinetti del rione Tamburi. E’ quanto emerso dalla riunione della Cabina di Regia sulle bonifiche, presieduta dal commissario Alfio Pini, tenuta ieri nella caserma del Vigili del Fuoco.

Da quanto si apprende, il Comune si è impegnato a presentare – entro una settimana – il piano di caratterizzazione relativo alle altre scuole che non rientrano nel sotto-progetto n.  4 (tra queste la Deledda). L’Amministrazione comunale si è impegnata a presentare anche il progetto relativo alla caratterizzazione delle aree del cimitero e alla bonifica prevista dal sotto progetto n. 1.

La prossima riunione della Cabina di regia è stata programmata per il  prossimo 28 maggio. Alla riunione di oggi hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti di Ispra, ministero dell’Ambiente, Asl, Arpa Puglia, Provincia, Comune, Autorità Portuale e Ufficio Bonifiche della Regione Puglia.

Alessandra Congedo per InchiostroVerde

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

6 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

11 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

13 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

17 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

22 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago