Taranto è stata protagonista di una giornata dedicata al lavoro, al lavoro che manca. Il 1° Maggio l’area del parco archeologico delle mura greche ha ospitato non meno di 50 mila persone. Tarantini e non che con la loro presenza hanno dimostrato che un’altra Taranto è possibile, che uniti si può dare vita ad un nuovo corso così come merita la nostra terra devastata e colonizzata dalle industrie e dalle attività militari inquinanti, che oggi più che mai vuole riprendersi tutto quello che gli hanno tolto, inclusa la dignità ed il rispetto della naturale vocazione di questi luoghi.
Intendiamo ringraziare tutti coloro che attraverso l’acquisto del nostro primitivo “Libero e Pensante”, delle nostre t-shirt, degli adesivi e dei cappellini hanno contribuito nei limiti delle proprie possibilità alla realizzazione dell’evento . Ringraziamo tutti i ragazzi e le ragazze che ci hanno aiutati a pulire prima e dopo l’evento il luogo del concerto che in poco tempo abbiamo salvato da uno stato di totale abbandono e degrado, i commercianti che hanno voluto dare un contributo senza voler apparire in alcuna sponsorizzazione, coloro i quali hanno effettuato donazioni anche piccolissime a distanza tramite bonifico.
Ringraziamo il service per il supporto offertoci affinché tutto potesse svolgersi nella più totale professionalità, ringraziamo le associazioni ed i movimenti locali e nazionali che hanno aderito al dibattito ed al concerto, ringraziamo tutti i coloro i quali hanno messo a disposizione le proprie capacità e competenze al servizio della buona riuscita di un evento storico per la nostra città. Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente allo sviluppo dei progetti che abbiamo intrapreso sull’ambiente, la salute, il lavoro, la cultura, il reddito derivante anche da alternative economiche inquinanti come potrebbe essere ad esempio la musica coscienti del fatto che spetta a tutti i tarantini mettersi a disposizione per raggiungere obbiettivi comuni.
Abbiamo riscoperto un parco archeologico di cui intendiamo prenderci cura attivamente, rendendolo fruibile gratuitamente a tutta la cittadinanza. Continueremo nella nostra opera di sensibilizzazione, di condivisione e di coinvolgimento dei tarantini e non, con i mezzi più disparati proprio come abbiamo fatto in occasione del 1° maggio. Nei prossimi giorni pubblicheremo sulla nostra pagina fan di facebook e sul nostro sito ufficiale un prospetto riepilogativo delle entrate e delle uscite relative al 1° maggio autorganizzato.
Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti
Addio alla televisione gratuita, da maggio in poi occorre pagare 540 euro e se non…
La scrittrice famosa per costringere il suo pubblico a riflettere su tutto quello che preferirebbero…
Se vai a fare benzina e inserisci la carta ti spariscono subito 200 euro, la…
Pochi giorni dopo il funerale di Papa Francesco, ecco che torna a far parlare il…
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…