A fine 2010, anche con la mediazione del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, l’Ilva si impegnò con i sindacati ad assumerne circa 120 tenendo presente come criterio l’aver svolto, in fabbrica, almeno 24 mesi di lavoro. Per la restante parte degli ex dipendenti interinali, cioè coloro i quali avevano lavorato per meno di 24 mesi, gli stessi sarebbero stati preferiti per eventuali assunzioni una volta esaurito il bacino di 140 lavoratori che avevano la priorità. I lavoratori lo scorso febbraio lamentarono il mancato rispetto dell’accordo sottoscritto tra l’azienda e il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.
Gli stessi lavoratori somministrati, nel novembre del 2010, rimasero sei giorni e sei notti sul cavalcavia e qualcuno mise in atto lo sciopero della fame. Nel tempo, a partire dall’accordo, circa 80-90 lavoratori sono stati effettivamente assunti. Ora rimane una parte da completare ed è un argomento che Fim, Fiom e Uilm solleveranno nell’incontro di oggi pomeriggio. Il solito copione, insomma, che puntualmente finisce a discapito dei lavoratori. Oggi, inoltre, si discuterà anche della corretta applicazione dei contratti di solidarietà.
Gianmario Leone (TarantoOggi, 09.04.2013)
Content¿En que consisten las ventajas y desventajas de competir a Dead or Alive dos? |…
PostsRetro Reels slot - Ideas on how to Activate Drueckglueck Gambling establishment No deposit Added…
ContentPlay chicago pokie | Gambling establishment Super Pan Slots Online gameDragons On line Pokies: Pros/DownsidesCash…
BlogsWhat's the DraftKings Local casino Added bonus Password to possess PA? | danger high voltage…
ContentChampagne giros sin ranura | Jennifer Garner premieres season 2 of the Apple Tv+ series…
Although not, they're also an exciting departure regarding the boredom of the base video game.…