Categories: ComunicatiNews

No alla legge “salva Ilva”, il 5 aprile di nuovo in piazza

TARANTO – Domani,  martedì 12 marzo, alle ore 18.30,  presso  il  Centro “Magna Grecia”, in via Zara 121, si terrà la seconda assemblea pubblica tra cittadini e associazioni  convocata per stabilire i criteri e le modalità organizzative che daranno vita alla nuova manifestazione che si dovrebbe svolgere nella serata del giorno 5 aprile. Tra i manifestanti ci dovrebbe essere anche una larga partecipazione di medici e di personale sanitario in camice bianco che sfileranno uniti e compatti all’inizio del corteo insieme con le mamme ed i loro  bambini. Possibile anche la partecipazione di degenti in carrozzella e su lettini mobili.

La nuova e grande manifestazione avrà lo scopo di portare in piazza, oltre a tutti i cittadini, soprattutto coloro che lavorano presso gli ospedali e presso tutte le strutture sanitarie,  principali testimoni di un’emergenza, ormai nota,  che ha colpito la provincia jonica  a causa del”inquinamento e a causa della presenza dei grossi impianti industriali che rendono difficile la vita a tanti bambini e a tutti cittadini, soprattutto quelli residenti nel quartiere Tamburi. Ricordiamo che l’adiacente agglomerato industriale, nel suo complesso,  ricopre un’area pari ad oltre due volte e mezza quella sulla quale insiste il centro urbano di Taranto.

Quella di domani sara’ un’assemblea senza sigle (non e’ promossa, per esempio, da Peacelink o dal Fondo Antidiossina di Taranto) ed è finalizzata a contestare il Governo e chi ha sostenuto e promosso il cosiddetto “decreto Salva-Ilva”, convertendolo in legge. Pertanto, il 5 aprile si organizzerà una manifestazione per dare, ancora una volta, un segnale forte di sostegno alla magistratura di Taranto, in un momento in cui la Corte Costituzionale (9 aprile p.v.) dovrà decidere il futuro di questa città e il futuro di tante vite umane che continuano ad ammalarsi e a morire a causa dell’inquinamento. Invitiamo, dunque, i cittadini a partecipare all’assemblea di domani per sostenere l’evento programmato per il 5 aprile e per aiutarci a divulgarlo e ad organizzarlo.
Comunicato stampa di Fabio Matacchiera (Fondo Antidiossina Taranto) e Alessandro Marescotti (Peacelink)
admin

View Comments

  • un'altra manifestazione per mostrare ancora morti malattie e sofferenza al mondo … come disperati che chiedono pietà o aspettano un miracolo da qualcuno … oramai è solo il segno dell'impotenza degli sconfitti … quando faremo una manifestazione in cui si mandano a fare in culo i colpevoli ?

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

10 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

23 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago