Categories: Comunicati

Ambiente, salute e lavoro pulito – Domani assemblea pubblica

TARANTO – Domani, alle ore 18.30, al Centro Magna Grecia, in via Zara 121, si terrà un’assemblea pubblica rivolta ai cittadini che hanno partecipato al corteo del 15 dicembre. Sara’ un’assemblea senza sigle (non e’ promossa da PeaceLink); e’ invece un’autoconvocazione ed e’ finalizzata a riprendere i contatti fra tutti i gruppi e i cittadini che hanno promosso e organizzato l’imponente manifestazione del 15 dicembre, in cui e’ stato contestato il governo e chi lo ha sostenuto nella sciagurata scelta di far passare il cosiddetto “decreto Salva-Ilva”, convertendolo in legge.

Il cosiddetto “Salva-Ilva” va fermato anche perche’ nella sua formulazione blocca tutte le procure d’Italia che volessero intervenire in situazioni di pericolo simili a quella di Taranto. La lotta di Taranto e’ pertanto nazionale ed emblematica di tutte le citta’ inquinate.

Occorre riprendere la mobilitazione, anche alla luce anche del nuovo contesto post-elezioni. Occorre mobilitarsi in modo che i provvedimenti di Clini – adottati con il governo Monti e con la complicita’ trasversale di tanti parlamentari – siano spazzati via uno dopo l’altro, a partire dal cosiddetto “Salva-Ilva”.

Uno Tsunami anti-Clini: questo deve avvenire partendo da Taranto e con l’alleanza di tutte le citta’ inquinate. Ora va azzerato tutto quello che e’ stato fatto contro la volonta’ del popolo italiano e contro la volonta’ espressa dai tarantini nella imponente manifestazione del 15 dicembre, quella di Taranto Libera.

Occorre una forte e dignitosa riappropriazione della sovranita’ popolare. Taranto deve diventare l’emblema di una lotta nazionale di liberazione dall’inquinamento, dagli inquinatori e dai loro alleati politici. Lo tsunami politico di questi giorni deve spazzare via tutto quello che e’ stato fatto in campo ambientale dal Ministro Clini contro la nostra volonta’.

E’ il momento di agire, di mettere da parte ogni divisione e di unirci per vincere nella difficile lotta per la salute, per un lavoro pulito e contro l’inquinamento che ha devastato sia la citta’ sia la moralita’ stessa della politica, come dimostrano le intercettazioni telefoniche della Procura di Taranto sui cellulari di parlamentari e amministratori.

A noi tutti spetta dare un forte segnale di iniziativa e di sostegno alla magistratura in un momento in cui la Corte Costituzionale sta vagliando la cosiddetta legge “Salva Ilva” in vista del pronunciamento si costituzionalita’ del 9 aprile. A noi tutti spetta prenderci una giusta e civile rivincita contro la malapolitica e gli inquinatori, perche’ Taranto sia libera, finalmente libera.

Comunicato stampa di Alessandro Marescotti
www.peacelink.it

admin

Recent Posts

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

7 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

11 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

24 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago