Nello sviscerare gli elementi critici legati a progetti come “Tempa Rossa”, la nuova centrale Enipower, il raddoppio dell’inceneritore di Appia Energy, Martinelli dà voce a chi opera a livello locale come Daniela Spera (Legamjonici) e Giovanni Vianello (Rete dei comitati pugliesi per i beni comuni). Ciò che viene fuori è un resoconto documentato, frutto di una sua recente visita in città che lo ha portato a partecipare anche ad un’assemblea del comitato “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti”. Inoltre, ci ha fatto piacere scoprire che tra le pagine dedicate al reportage su Taranto c’è anche un richiamo al nostro InchiostroVerde.
A questo punto è giusto ricordare la scelta editoriale di Altreconomia: suggerire scelte, orientare consumi e comportamenti, favorire la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. L’impegno della redazione è anche quello di raccontare i meccanismi dell’economia mondiale, denunciandone soprusi, storture e ingiustizie. Un impegno che InchiostroVerde segue sempre con grande attenzione.
Alessandra Congedo
Per acquistare una copia della rivista vi invitiamo a cliccare qui: http://www.altreconomia.it/site/fr_rivista_detail.php?intId=149
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…