Categories: AttualitàNews

I nostri Auguri

InchiostroVerde si concede qualche giorno di riposo. Lo fa al termine di un anno vissuto intensamente, denso di avvenimenti che hanno visto proprio la città di Taranto come epicentro. Ci sembra questo il momento migliore per ringraziare tutti coloro che da oltre un anno ci seguono, senza far mancare stimoli, spunti e incoraggiamenti.

Il nostro pensiero va ad Ambrogina che ci ringrazia per l’attenzione che dedichiamo all’emergenza ambientale tarantina: «Se tutte le testate avessero operato come voi  – scrive – le cose si sarebbero mosse diversamente». Ringraziamo anche Mina per le sue parole affettuose: «Desidero far pervenire a codesta redazione i miei ringraziamenti sinceri e la mia gratitudine per l’ impegno costante nel lavoro a servizio della comunità, nel raccontare la verità scomoda, nel perseguire un obiettivo lodevole e sacro».

Poi, grazie a Billy per il messaggio inviatoci solo pochi giorni fa: «Auguri a questa pregevole testata; soprattutto spero e credo che l’occasione delle festività certifichi la nascita di una coscienza popolare su temi prima appannaggio di pochi, e l’inizio di una svolta che avrà importanti ricadute pratiche; ma non bisogna allentare l’attenzione e l’informazione. Inchiostroverde, mi pare,vede le cose da una prospettiva ben precisa ma senza dogmi e chiusure, e questo depone a suo favore».

Abbiamo citato solo alcune voci, ma il nostro ringraziamento si estende anche agli altri lettori (occasionali ed assidui) che alimentano la nostra passione per il giornalismo e per la ricerca della verità. Un saluto speciale a Gianmario Leone, collaboratore de “Il Manifesto” e del “TarantoOggi” per il prezioso contributo che fornisce ogni giorno al nostro sito. Senza il suo generoso apporto, InchiostroVerde non sarebbe la stessa cosa.

Inoltre, un caro saluto allo staff di “SegnoUrbano”, da sempre vicino al nostro progetto. “Fare rete” si può, anche a Taranto. Basta volerlo mettendo da parte quel mix di egoismo, spocchia e presunzione che spesso avvelena (ulteriormente) la nostra comunità. Noi continueremo a lavorare lungo il solco tracciato, fedeli alla nostra missione: stare dalla parte della salute e dell’ambiente, senza cedere a compromessi e ricatti, convinti di meritare una realtà migliore. Ora e per sempre.

A tutti voi i nostri Auguri più sinceri!

admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

3 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

8 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

21 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago