Il ministero spiega che considerando gli sforamenti del limite di legge e una serie di risultati nella cosiddetta “forbice alta” e applicando un modello statistico “si evidenzia che, nell’area di studio, ci si attende che il 30% del latte di pecora sia contaminato in misura superiore la limite di legge”. Inoltre, “dal confronto effettuato tra gli esiti che vanno dal 2008 al 2012, emerge che non vi sono variazioni significative da un punto di vista statistico in merito alla concentrazione di Diossine e PCB diossina simili”. Nel corso degli anni, pertanto, nonostante le rassicurazioni dell’azienda sul fatto che i livelli di inquinamento fossero calati a seguito della bonifica degli impianti, almeno le quantità di diossina sono rimaste le stesse, spiega il ministero.
Proprio in virtù di questi allarmanti dati, TarantoRespira organizza per questo pomeriggio una conferenza stampa, che si terrà alle ore 17 nel locale Piazza Roma, in piazza Kennedy 9/15. “Ora basta! Costringiamo il governo ad agire subito – si legge in una nota – occorre un decreto legge per l’emergenza diossina”. La notizia: http://www.lastampa.it/2012/10/29/italia/cronache/taranto-ora-scatta-l-allarme-diossina-67EnChIUWxEEIyNFPByMSJ/pagina.html
I RIVA RESTANO AI DOMICILIARI – Rimangono agli arresti domiciliari Emilio Riva, il figlio Nicola e l’ex direttore dello stabilimento Ilva di Taranto Luigi Capogrosso, accusati di disastro ambientale. Il Tribunale del Riesame, infatti, ha rigettato i ricorsi presentati contro il secondo ‘no’ del gip alla richiesta di rimessione in libertà da parte della difesa confermando la sussistenza sia delle esigenze cautelari che del pericolo di reiterazione del reato.
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…