httpv://www.youtube.com/watch?v=L-xSepa7v6Q
Le scrittrici e autrici del volume sono una coppia professionale molto collaudata e creativa, Elena Torre ed Anna Marani, conosciute soprattutto per il trittico di libri gialli del commissario Biagini, ma da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà.
È infatti la solidarietà il motore e la finalità di questa iniziativa, il cui ricavato andrà in beneficenza a due progetti speciali: Cuamm Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per campagna Oasi 2012.
La profonda sensibilità e unicità delle favole, unitamente all’importante impegno sociale, hanno convinto subito molti personaggi del mondo dello spettacolo ad aderire al progetto offrendo la loro voce per registrare i CD allegati contenenti la loro lettura delle favole.
Elisa ha scelto di essere l’interprete della favola intitolata “Galanthus e la farfalla perfetta”, ma nei due CD allegati al libro troveremo anche le voci narranti di: Claudia Pandolfi, Francesco Facchinetti, Francesco Petrett, Rosario Fiorello, Susanna Parigi, Maria Laura Baccarini, Niccolò Fabi, Raphael Gualazzi, Luca Argentero, Giorgia, Sveva Sagramola, Marco Presta e Antonelli Dose, Lighea, Neri Marcorè, Aldo, Giovanni e Giacomo.
Iole Eulalia Rosa, bravissima illustratrice professionista specializzata per libri di favole e ragazzi, ha contribuito con le sue tavole a dare un valore aggiunto e prezioso a questo libro, facendone un gioiello da leggere e sfogliare. I testi delle favole sono presenti in lingua italiana e inglese. Presso il sito http://storiedei5elementi.wordpress.com/ è possibile ordinare il libro e leggere ulteriori informazioni sul progetto.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…