httpv://www.youtube.com/watch?v=L-xSepa7v6Q
Le scrittrici e autrici del volume sono una coppia professionale molto collaudata e creativa, Elena Torre ed Anna Marani, conosciute soprattutto per il trittico di libri gialli del commissario Biagini, ma da sempre attente e vicine al mondo della natura e della solidarietà.
È infatti la solidarietà il motore e la finalità di questa iniziativa, il cui ricavato andrà in beneficenza a due progetti speciali: Cuamm Medici con l’Africa per un ospedale pediatrico in Angola e al WWF Italia per campagna Oasi 2012.
La profonda sensibilità e unicità delle favole, unitamente all’importante impegno sociale, hanno convinto subito molti personaggi del mondo dello spettacolo ad aderire al progetto offrendo la loro voce per registrare i CD allegati contenenti la loro lettura delle favole.
Elisa ha scelto di essere l’interprete della favola intitolata “Galanthus e la farfalla perfetta”, ma nei due CD allegati al libro troveremo anche le voci narranti di: Claudia Pandolfi, Francesco Facchinetti, Francesco Petrett, Rosario Fiorello, Susanna Parigi, Maria Laura Baccarini, Niccolò Fabi, Raphael Gualazzi, Luca Argentero, Giorgia, Sveva Sagramola, Marco Presta e Antonelli Dose, Lighea, Neri Marcorè, Aldo, Giovanni e Giacomo.
Iole Eulalia Rosa, bravissima illustratrice professionista specializzata per libri di favole e ragazzi, ha contribuito con le sue tavole a dare un valore aggiunto e prezioso a questo libro, facendone un gioiello da leggere e sfogliare. I testi delle favole sono presenti in lingua italiana e inglese. Presso il sito http://storiedei5elementi.wordpress.com/ è possibile ordinare il libro e leggere ulteriori informazioni sul progetto.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…