Categories: ComunicatiNews

Emergenza sanitaria, Taranto Respira: «Cronaca di un disastro annunciato»

Taranto Respira, per il tramite del suo leader Angelo Bonelli, ha preso atto della inqualificabile e posticipata presentazione dei dati sanitari da parte del ministro della Salute Renato Balduzzi, così come delle prove disastrose ed incontrovertibili scaturite dallo studio Sentieri e dalle indagini epidemiologiche eseguite nell’area di Taranto. Ricordiamo che il Ministro Clini ha paventato una denuncia per procurato allarme ad Angelo Bonelli per aver divulgato i dati forniti oggi dal suo collega.

Il governo spieghi in proposito il motivo per il quale l’Autorizzazione Integrata Ambientale all’ILVA è stata rilasciata prima ancora che venissero presentati i dati che per nessun motivo avrebbero dovuto restare secretati, così come evidenziato anche dalla Procura di Taranto. Cogliamo altresì l’occasione per stigmatizzare l’atteggiamento del rappresentante del comitato Taranto Futura, Nicola Russo, il quale non perde occasione per minimizzare e denigrare l’impegno e l’apporto costante e qualificato di Angelo Bonelli, unico esponente politico nazionale impegnato con atti concreti nella causa di una popolazione ferita ed abbandonata al suo destino.

COMUNICATO STAMPA – TARANTO RESPIRA

 

admin

Recent Posts

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

5 ore ago

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

18 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

1 giorno ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

1 giorno ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago