Categories: ComunicatiNews

Ilva, l’Archeoclub aderisce al corteo dei “liberi e pensanti”

TARANTO – La locale sezione Archeoclub annuncia la sua adesione al corteo indetto dal comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti che avrà luogo il prossimo 13 ottobre. L’adesione  è stata approvata all’unanimità.

La motivazione è da ricercarsi negli obbiettivi che la sezione jonica  dell’Archeoclub persegue dalla sua nascita: non solo tutela dei beni culturali in quanto tali, ma anche la difesa dell’ambiente ( e Taranto ha tanti tesori  ambientali quanti ne ha in campo archeologico!) e la sensibilizzazione del cittadino alla salvaguardia degli stessi.

Auspicando quindi un futuro più radioso, l’Archeoclub conferma la sua presenza a questa e ad altre eventuali iniziative che avranno le stesse finalità, ovvero quella di  restituire ai tarantini la propria sovranità sulla città, e a collaborare con quanti vorranno mettersi al lavoro per restituire alla Capitale della Magna Grecia la sua dignità che da troppi anni viene calpestata.

Comunicato stampa dell’Archeoclub Taranto

admin

Recent Posts

Enzo Iacchetti contro Eyal Mizrahi a CartaBianca | Parole infuocate

Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…

11 ore ago

Pedaggio casello autostrada addio: Salvini accelera, e come lui tutti gli automobilisti I Lo superi in un secondo e non paghi niente

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…

12 ore ago

Venti di guerra sempre più intensi | Cosa dice il mondo politico in questi giorni

I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…

21 ore ago

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

1 giorno ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

1 giorno ago