Categories: AttualitàNews

Ilva, dal gip Todisco doppio no

TARANTO “Non c’è spazio per proposte al ribasso circa gli interventi da svolgere e le somme da stanziare. I beni in gioco: salute, vita e ambiente ma anche il diritto a un lavoro dignitoso e non dannoso per la salute, non ammettono mercanteggiamenti”.

La tanto attesa decisione del gip Patrizia Todisco è arrivata: no al programma di interventi proposto dall’Ilva per il risanamento degli impianti inquinanti. Bocciata anche la richiesta relativa al mantenimento di un minimo di produzione. Intanto alcuni operai continuano a protestare. Dopo la prima notte trascorsa da un gruppo di lavoratori sull’altoforno 5, a 60 metri di altezza, questa mattina altri dipendenti hanno raggiunto la cima del camino E312 dell’area agglomerato incatenandosi e annunciando lo sciopero della fame e della sete.

Per approfondire la notizia: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/26/ilva-gip-respinge-richiesta-azienda-su-minima-capacita-produttiva/364183/

admin

Recent Posts

Italia 2.0 per quanto concerne il programma militare | Crosetto annuncia novità

L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…

1 mese ago

Zohran Mamdani, il sindaco che sfida Trump | New York ora ha il suo primo leader musulmano

Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…

1 mese ago

Svelato un segreto di famiglia: il manoscritto perduto della famiglia Shakespeare cambia tutto

Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…

1 mese ago

“Grazie nonno!”: ADDIO BOLLO AUTO I Basta che abbia fatto 70 anni e ti cancellano la tua tassa seduta stante

Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…

1 mese ago

Halloween come evento ha proprio floppato | Quello del 2025 è stato pessimo

Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…

1 mese ago

“Si riprenda la carta, non accettiamo più i bancomat”: ufficiale, dal 1 Novembre annullati i pagamenti con Carta

Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…

1 mese ago