E’ la stessa Ilva ad intervenire con una nota stampa nella quale afferma che non vi è stata “nessuna conseguenza per le persone e nessuna emissione di sostanze pericolose nell’incendio avvenuto stamattina presso il reparto Produzione lamiere”.
Dallo stabilimento fanno sapere che l’incendio “è avvenuto alle ore 7,20 ed ha interessato il sistema di traslazione delle lamiere”. Inoltre, si legge: “È subito intervenuto il servizio antincendio dello stabilimento che in pochi minuti ha messo in sicurezza l’area. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Taranto, arrivati sul posto, hanno constatato il completo spegnimento. La nuvola di fumo nero, che per qualche minuto si è sprigionata dall’impianto, è stata dovuta alla combustione di residui di materiale lubrificante (olio e grasso). Dalle prime analisi si esclude siano state emesse sostanze pericolose”.
Queste le informazioni fornite dall’azienda. Siamo in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti effettuati dalle autorità preposte (A. Cong).
La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…
Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…
Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…
Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…
Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…
Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…