E’ la stessa Ilva ad intervenire con una nota stampa nella quale afferma che non vi è stata “nessuna conseguenza per le persone e nessuna emissione di sostanze pericolose nell’incendio avvenuto stamattina presso il reparto Produzione lamiere”.
Dallo stabilimento fanno sapere che l’incendio “è avvenuto alle ore 7,20 ed ha interessato il sistema di traslazione delle lamiere”. Inoltre, si legge: “È subito intervenuto il servizio antincendio dello stabilimento che in pochi minuti ha messo in sicurezza l’area. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Taranto, arrivati sul posto, hanno constatato il completo spegnimento. La nuvola di fumo nero, che per qualche minuto si è sprigionata dall’impianto, è stata dovuta alla combustione di residui di materiale lubrificante (olio e grasso). Dalle prime analisi si esclude siano state emesse sostanze pericolose”.
Queste le informazioni fornite dall’azienda. Siamo in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti effettuati dalle autorità preposte (A. Cong).
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…