E’ la stessa Ilva ad intervenire con una nota stampa nella quale afferma che non vi è stata “nessuna conseguenza per le persone e nessuna emissione di sostanze pericolose nell’incendio avvenuto stamattina presso il reparto Produzione lamiere”.
Dallo stabilimento fanno sapere che l’incendio “è avvenuto alle ore 7,20 ed ha interessato il sistema di traslazione delle lamiere”. Inoltre, si legge: “È subito intervenuto il servizio antincendio dello stabilimento che in pochi minuti ha messo in sicurezza l’area. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Taranto, arrivati sul posto, hanno constatato il completo spegnimento. La nuvola di fumo nero, che per qualche minuto si è sprigionata dall’impianto, è stata dovuta alla combustione di residui di materiale lubrificante (olio e grasso). Dalle prime analisi si esclude siano state emesse sostanze pericolose”.
Queste le informazioni fornite dall’azienda. Siamo in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti effettuati dalle autorità preposte (A. Cong).
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…