Categories: AttualitàNews

Incendio all’Ilva, l’azienda: “Nessuna conseguenza” – In corso accertamenti

TARANTO – Non poteva passare inosservata la gigantesca  nuvola nera che si è sollevata questa mattina dallo stabilimento Ilva. Le immagini che immortalano l’ennesimo episodio inquietante stanno facendo il giro di Facebook.

E’ la stessa Ilva ad intervenire con una nota stampa nella quale afferma che non vi è stata  “nessuna conseguenza per le persone e nessuna emissione di sostanze pericolose nell’incendio avvenuto stamattina presso il reparto Produzione lamiere”.

Dallo stabilimento fanno sapere che l’incendio “è avvenuto alle ore 7,20 ed ha interessato il sistema di traslazione delle lamiere”. Inoltre, si legge: “È subito intervenuto il servizio antincendio dello stabilimento che in pochi minuti ha messo in sicurezza l’area. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Taranto, arrivati sul posto, hanno constatato il completo spegnimento. La nuvola di fumo nero, che per qualche minuto si è sprigionata dall’impianto, è stata dovuta alla combustione di residui di materiale lubrificante (olio e grasso). Dalle prime analisi si esclude siano state emesse sostanze pericolose”.

Queste le informazioni fornite dall’azienda. Siamo in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti effettuati dalle autorità preposte (A. Cong).

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

3 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

12 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

14 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago