Questi esponenti politici, anteponendo gli interessi della produzione a quelli della salute e della vita, stanno compiendo un’invasione di campo delle competenze della giustizia. Dopo aver fallito in passato nel garantire l’ambiente e la vita dei cittadini di Taranto, ora la cattiva politica tenta di delegittimare i magistrati che indagano sul disastro ambientale a Taranto e impongono misure cautelativa a tutela della salute pubblica.
La verita’ che viene a galla e’ preoccupante. Indagando i vertici dell’azienda per disastro ambientale, la magistratura e’ infatti arrivata a mettere sotto la lente di ingrandimento le intercettazioni telefoniche fra Ilva e centri di potere compiacenti. Emerge un intreccio impressionante che ha garantito il perpetuarsi dell’inquinamento attuale.
Ora si spiega perche’ certi partiti non prendevano l’iniziativa per contrastare il devastante inquinamento ambientale e si comportavano come se il problema fosse un’esagerazione degli ambientalisti “allarmisti”. A Taranto e’ in atto un terremoto di legalita’ che sta sgretolando i poteri forti e portera’ alla luce tutte le complicita’ e le negligenze.
Facciamo appello ai cittadini perche’ sostengano attivamente la Magistratura, come ai tempi di Mani Pulite. Presto si fara’ pulizia e per questo molti tremano. Dobbiamo essere pronti a sventare i colpi di coda di un sistema di potere trasversale che e’ destinato ad essere setacciato con imbarazzanti intercettazioni telefoniche. Prepariamoci a resistere, resistere e resistere. No ad ogni attacco eversivo alla Magistratura, unica garante a Taranto del diritto alla vita e alla salute”.
Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink
1. http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/465379/
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…