All’incontro, oltre al premier Mario Monti, parteciperanno il ministro dell’Economia e delle Finanze Vittorio Grilli, il ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera, il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il sen. Nicola Latorre, l’on. Raffaele Fitto e l’on. Salvatore Ruggeri. La delegazione pugliese sarà formata dall’assessore regionale all’Ambiente Lorenzo Nicastro, dal presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido e dal sindaco di Taranto Ezio Stefàno.
E’ stato programmato per oggi, invece, l’incontro tra i tecnici della Regione Puglia e dei ministeri interessati per mettere a punto un documento da sottoporre all’attenzione del tavolo politico. Tra i nodi da sciogliere ci sono gli interventi da inserire nella partita delle bonifiche, il cronoprogramma e l’individuazione delle risorse necessarie per far fronte al tutto. Al momento la Regione si è detta pronta a mettere sul piatto 100 milioni di euro confidando nella disponibilità del Governo ad investire il doppio. Disponibilità tutta da verificare. Domani ne sapremo di più.
Alessandra Congedo
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…
Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…
Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…
Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…