Categories: News

“Le Sciaje” al Bollenti Spiriti Camp 2012

TARANTO – L’Associazione “Centro Studi Documentazione e Ricerca Le Sciaje”, vincitrice del concorso “Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore” della Regione Puglia, sarà presente il prossimo 2 giugno a Lecce al Bollenti Spiriti Camp 2012, una tre giorni dedicata alle idee e ai progetti deigiovani pugliesi e al futuro della nostra regione, durante la Giornata della Cittadinanza. L’Associazione “CSDR Le Sciaje”sarà presente tra gli espositori con un banchetto informativo sulle sue attività e presenterà il proprio progetto con un intervento nel Camp #12 “CITTA’ INTELLIGENTI – idee e progetti peruna città dei cittadini”, che partirà alle ore 12.

Il progetto “Le SCIAJE – STORIA, CULTURA, INNOVAZIONE, AMBIENTE IONICO” è finalizzato al recupero e tutela del patrimonio materiale e immateriale della città di Taranto. Percorso progettuale che vuole porre un necessario argine alla perdita di memoria storica della città e contribuire allo sviluppo di Taranto nonché alla valorizzazione dei comparti pesca e mitilicoltura. Nell’ambito delle attività del progetto l’Associazione”CSDR Le Sciaje” ha curato, sin dall’inizio, visite guidate e gestione di eventi nell’Esposizione “Il Tempo del Mare”, allestita all’interno della Torre dell’Orologio, in Piazza Fontana, Città Vecchia di Taranto, pubblicandone anche il catalogo, che verrà presentato in occasione del Camp.

Appuntamento, pertanto, al 2 giugno dalle 9:30 alle 19 al Bollenti Spiriti Camp 2012, presso le Manifatture Knos di Lecce!

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

7 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

16 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

18 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago