Categories: Comunicati

Confronto tra candidati sindaco, la proposta di Biagio De Marzo

Ho appreso dai giornali del 1° maggio che la Delegazione di Taranto di Federmanager, sindacato dei dirigenti e quadri di aziende industriali, ferma restando (come da Statuto) “l’indipendenza ideologica e organizzativa da ogni tendenza o struttura politica”, ha rivolto un invito ai candidati a sindaco di Taranto. L’invito è volto da una parte a “meglio comprendere il programma di ciascun candidato” e dall’altra a “dare un contributo più diretto e fattivo, esprimendo più compiutamente le proposte” della Delegazione.

La cosa mi ha interessato parecchio, nella mia doppia veste di socio di Federmanager Puglia – Delegazione di Taranto e di capolista della lista “ECOLOGISTI per Bonelli” della coalizione “Taranto per Bonelli” di cui fanno parte anche le liste civiche “Aria pulita”, “Rinascere”, “Mamme per Taranto” e “Rinnoviamo insieme”. Ricordo che nelle elezioni comunali del 2007 l’analoga iniziativa andò in porto con i pochi candidati che accettarono l’invito, ma poi, alle promesse non seguì nessun fatto da parte del sindaco eletto. In queste elezioni del 2012, il poco tempo a disposizione e l’elevato numero di candidati ha impedito alla Delegazione di “avviare confronti diretti su una base di pari opportunità”, ma resta la disponibilità, “nell’esclusivo interesse della città, ad ogni utile confronto prima e dopo la tornata elettorale”.

Osservo che la tornata elettorale include anche il ballottaggio, quasi certo a Taranto, per cui la Delegazione potrebbe, già da oggi, programmare il confronto diretto tra i soli due competitori i cui nomi saranno noti la sera del 7 maggio. Il confronto, moderato dal rappresentante della Delegazione di Taranto di Federmanager Puglia, verterà, ovviamente, soprattutto sulle questioni di maggiore interesse dei dirigenti e quadri di aziende industriali di Taranto. Sarà più incisivo poi verificare se questa volta alle promesse dei candidati seguiranno i fatti del Sindaco eletto.

Ing. Biagio De Marzo, già componente del Direttivo di Federmanager Taranto e capolista di “ECOLOGISTI per Bonelli”

 

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

9 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

18 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

20 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago