Categories: AmbienteNews

Disastro ambientale scongiurato, Stefàno loda la Capitaneria di Porto

“L’encomiabile professionalità e lo spirito di servizio degli uomini e delle donne della Capitaneria di Porto di Taranto, non disgiunta dalla capacità degli operatori portuali, sono risultati  determinanti al fine di evitare il disastro ambientale paventato dallo sversamento di idrocarburi fuoriusciti dalla motonave Est Castel. L’azione tempestiva della Capitaneria di Porto, ha assicurato alla giustizia le azioni illecite che si sono susseguite in tale circostanza.”

E’ quanto si legge nella lettera inviata al Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e per conoscenza all’Ammiraglio Ispettore Capo P. Cacioppo dal Sindaco Stefàno. Richiamando poi  lo sviluppo e l’impegno sul porto di Taranto, il primo cittadino, auspica dunque un potenziamento delle unità della Capitaneria di Porto presenti sul territorio.

“Siamo convinti- conclude il Sindaco- che per Taranto, con un porto storicamente strategico per lo sviluppo dell’economia nazionale, la professionalità e l’etica insiti in generale nei militari italiani, siano valori sempre più preziosi”.

Comunicato stampa – Comune di Taranto

 

 

admin

Recent Posts

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

4 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

17 ore ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago

“Prego mi fornisca il QR CODE”: cartelle esattoriali addio, non mi fate più paura I Approvato il piano ‘salva-tasche’, gli italiani si salvano col nuovo sistema online

Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…

2 giorni ago