Categories: ComunicatiNews

Bonelli: “Spot Ilva, Agcom verifichi se è pubblicità ingannevole”

“Nelle ultime settimane, nelle sale cinematografiche e sulle tv locali di Taranto e della Puglia sta andando in onda uno spot, promosso dall’Ilva s.p.a., che descrive una realtà profondamente diversa da quella che è sotto gli occhi di tutti i cittadini tarantini e, aggiungiamo, di tutti gli italiani”. Lo dichiara il Presidente dei Verdi e candidato a sindaco Angelo Bonelli che aggiunge: “E’ singolare che questo spot sia stato realizzato e diffuso proprio durante la campagna per le Comunali di Taranto, campagna fortemente segnata dalla questione ambientale e dall’inquinamento che a Taranto, la città più inquinata d’Italia e d’Europa, è diventata un’emergenza sanitaria gravissima e dolorosa”.

“E’ altrettanto singolare che questi spot arrivino proprio quando la perizia epidemiologica della Procura di Taranto, divenuta prova, ha dimostrato come l’inquinamento nella città che ospita il più grande polo siderurgico d’Europa provochi gravi patologie ed un alto tasso di mortalità – prosegue il leader ecologista -. Riteniamo necessario ed urgente che l’Autorità Garante per le Comunicazione (AGCOM) intervenga immediatamente per verificare se lo spot dell’Ilva sia pubblicità ingannevole, che nasconde elementi della realtà di Taranto. Per questa ragione abbiamo deciso di presentare un esposto all’Autorità alla quale chiediamo di pronunciarsi rapidamente”.

“A Taranto, dove i bambini hanno una aspettativa di vita inferiore a quella degli altri bambini, è necessario avviare una riconversione ecologica delle attività economiche – conclude Bonelli -. E’ arrivato il tempo di voltare pagine e di creare occupazione e benessere con le bonifiche e la ricostruzione di un ambiente che è stato distrutto e saccheggiato ed è arrivato il momento di ristabilire elementi di verità e legalità che sono essenziali per il progresso della città”.

Comunicato stampa – Taranto con Bonelli

 

admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

3 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

10 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

14 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

1 giorno ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

2 giorni ago