Categories: AttualitàNews

Turismo responsabile, l’11 aprile workshop organizzato da Salento Slow Travel

11 aprile 2012:

Prende il via alle ore 9:00 presso la stazione Ferroviaria di Zollino, il workshop dal titolo “TURISMO: ISTRUZIONI PER UN USO RESPONSABILE”, organizzato dall’Associazione Salento Slow Travel, in collaborazione con il Comune di Zollino e la Società Ferrovie Sud Est. L’iniziativa rientra in una più vasta azione di sensibilizzazione sul tema del turismo responsabile che   Salento Slow Travel sta implementando nell’ambito del progetto  “Turismo in carrozza. Andata e Ritorno verso la sostenibilità.” Vincitore del Concorso  Regionale Principi Attivi 2010. Obiettivo del workshop è diffondere il concetto di sostenibilità e responsabilità come comportamenti  da far propri  per lo sviluppo del turismo salentino, grazie alla partecipazione e al contributo di esperti di rilievo nel settore, come Maurizio Davolio Presidente  di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile).
Il workshop verrà chiuso dalla Tavola Rotonda dal titolo “GRECìA SALENTINA: GIACIMENTI CULTURALI E TURISMO RESPONSABILE” , un occasione per riflettere, confrontarsi e fare proposte sulla possibilità della Grecìa Salentina di diventare territorio e destinazione ideale per un turismo lento e responsabile.La giornata sarà arricchita da un ciclo di videoproiezioni e una mostra fotografica  all’interno di due vagoni FSE ormai in disuso. La partecipazione al workshop è gratuita ed è a numero chiuso (max 30 persone).
Per aderire è necessario inviare una mail di conferma con i propri dati anagrafici e di contatto all’indirizzo di posta elettronica:info@salentoslowtravel.it oppure telefonando al num.3311534656. Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultare il sito www.salentoslowtravel.it!
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

4 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

6 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

11 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

15 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago