“Lo sforamento del tetto massimo di 1 nanogrammo per m/c degli ultimi due anni ha reso indispensabile l’analisi delle fonti, a partire da quelle civili legate al traffico fino a quelle legate agli insediamenti industriali, e l’individuazione di un percorso per la mitigazione dei dati: nelle prossime settimane – prosegue Nicastro – la struttura tecnica della Regione convocherà i soggetti privati operanti sul territorio e gli enti locali per individuare, ciascuno per le proprie competenze, percorsi e azioni utili al contenimento dei emissioni”.
“Stante la necessità di giungere ad un obiettivo iniziale di abbassare, in fase iniziale, di almeno un 10% le emissioni totali nell’area, concerteremo con i diretti interessati le vie da percorrere, gli strumenti da adottare, valuteremo le proposte di ciascuno, certi – conclude Nicastro – di ottenere da tutti il massimo della collaborazione nell’ottica del comune interesse alla tutela del territorio e della salute pubblica”.
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
View Comments
Nicastro,Il 10% di che?
..."un percorso di interlocuzione con gli altri soggetti che agiscono sul territorio e con cui dovremo lavorare nel bene comune", Nicastro ancora a parlare e controllare e ridurre stiamo? Eppure sei un ex giudice, le perizie ultime le hai lette? Agisci davvero x il bene comune, la salute!