“Lo sforamento del tetto massimo di 1 nanogrammo per m/c degli ultimi due anni ha reso indispensabile l’analisi delle fonti, a partire da quelle civili legate al traffico fino a quelle legate agli insediamenti industriali, e l’individuazione di un percorso per la mitigazione dei dati: nelle prossime settimane – prosegue Nicastro – la struttura tecnica della Regione convocherà i soggetti privati operanti sul territorio e gli enti locali per individuare, ciascuno per le proprie competenze, percorsi e azioni utili al contenimento dei emissioni”.
“Stante la necessità di giungere ad un obiettivo iniziale di abbassare, in fase iniziale, di almeno un 10% le emissioni totali nell’area, concerteremo con i diretti interessati le vie da percorrere, gli strumenti da adottare, valuteremo le proposte di ciascuno, certi – conclude Nicastro – di ottenere da tutti il massimo della collaborazione nell’ottica del comune interesse alla tutela del territorio e della salute pubblica”.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…
View Comments
Nicastro,Il 10% di che?
..."un percorso di interlocuzione con gli altri soggetti che agiscono sul territorio e con cui dovremo lavorare nel bene comune", Nicastro ancora a parlare e controllare e ridurre stiamo? Eppure sei un ex giudice, le perizie ultime le hai lette? Agisci davvero x il bene comune, la salute!