Categories: Attualità

Taranto Lider e Altamarea: “Ambientalisti uniti come non mai”

A dispetto di chi ha voluto sempre dipingere il panorama ambientalista di Taranto, che è prima di tutto espressione di civiltà e di appartenenza al territorio, come una galassia di individualità che si arrogano una sorta di primogenitura, diversi ambientalisti, di diverse realtà, hanno dato una prova tangibile di unione e di capacità di collaborazione.

L’incidente probatorio in Tribunale il giorno prima e l’evento “L’isola che vogliamo…Winter Edition”, tenutosi sabato 18 febbraio, hanno rinsaldato le varie anime della “galassia ambientalista” tarantina. Il terreno neutro ed universale dell’ambiente ha agevolato i contatti ed incrementato la consapevolezza di volersi adoperare per il Bene della Città . Ne sono scaturite iniziative che, seppur differenti, vanno tutte nella stessa direzione, che è quella di credere fortemente il un futuro nuovo e luminoso per la Città .

Alla stesura dei testi dei manifesti, che hanno tappezzato nel pomeriggio di sabato le vie interessate dalla kermesse, hanno partecipato tanti elementi appartenenti a comitati ed associazioni diverse, con l’unica finalità di sdoganare una volta per tutte il disfattismo, seppur giustificato, che ha caratterizzato l’ambientalismo tarantino degli ultimi anni.

Frasi ironiche e ad effetto sotto forma di slogan  hanno colpito nel segno. Come un flash mob, le idee hanno preso forma nei cartelli e nelle voci di chi ha voluto urlarli e condividerli con i passanti  che non hanno declinato l’invito alla lettura e all’ascolto, mentre persino i bambini gridavano MA ANCHE NO!

Altro che ambientalisti! Propositori di futuro!

Cogliamo l’occasione per ringraziare i membri dell’Associazione Terra che ci hanno invitato a partecipare al grande evento de “L’Isola che vogliamo…Winter Edition” e permesso di esprimere democraticamente il nostro pensiero.

Comunicato stampa di Taranto Lider e Altamarea

admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

5 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

10 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

12 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

17 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

21 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago