Il 30 agosto, dopo aver incontrato l’assessore Chiarelli per il rilascio del documento attestante l’avvenuta autorizzazione da parte della Asl di Taranto, il comitato Legamjonici ha inoltre chiesto delucidazioni in merito a sviluppi futuri. L’assessore ci assicuro’ che entro la prima metà del mese di settembre l’amministrazione di Statte avrebbe provveduto all’apertura di una gara d’appalto per l’attribuzione di 1.500.000 euro stanziati dalla Provincia per la caratterizzazione dei fusti. A tutt’oggi però non risulta aperta nessuna gara d’appalto.
Si pone inoltre la questione della mancanza di finanziamenti per la successiva bonifica che fa prevedere tempi ulteriormente prolungati. Per tale motivo, in via cautelativa e preventiva al fine di tutelare la salute pubblica, riteniamo sia urgente, in attesa dell’avvio della bonifica, lo spostamento dei fusti contenenti materiale tossico-nocivo e radioattivo, in un sito piu’ idoneo.
Per queste ragioni, in occasione del Consiglio Comunale di Statte, nel pomeriggio di oggi (22 dicembre 2011) il Comitato Legamjonici insieme a Vincenzo Conte (Verdi) e cittadini, terranno un presidio alle ore 16.00, presso l’Istituto Amaldi, corso Vittorio Emanuele III n263, Statte.
Comunicato stampa del comitato Legamjonici
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…